ROMA, 27 MARZO – Ora “sconfiggiamo il virus”, dopo “ripenseremo l’Europa” e “se serve salutiamo, senza neanche ringraziare”. Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Ue, ad Affaritaliani.it, commentando l’esito del vertice europeo di ieri, per cui dice di provare “schifo e vergogna”.

“Pazzesco. L’Europa si prende altri quindici giorni di tempo per decidere che fare, se, chi e come aiutare. In piena emergenza, con la gente che muore, ora di polmonite domani magari di povertà”, dice il segretario della Lega. E rispondendo alla domanda se alla luce del durissimo scontro nell’UE e dei no di Germania e Stati del Nord alle richieste dell’Italia, abbia ancora senso stare in questa Unione europea e nell’euro, Salvini risponde: “Altro che ‘unione’, questo è un covo di serpi e sciacalli. Prima sconfiggiamo il Virus, poi ripensiamo all’Europa. E, se serve, salutiamo. Senza neanche ringraziare”, dice Salvini.

In un collegamento con Telelombardia, Salvini ha poi aggiunto: “Schifo e vergogna per l’Europa. Si sono riuniti e hanno deciso che ci penseranno per 2 settimane: se è questa l’Unione eueopea è una schifezza. Ma ti pare normale che con la gente che muore quei geni litigano e si prendano due settimane per riflettere? Ma andate a cagare…. . Stiamo cercando di evitare che dopo l’emergenza sanitaria ci sia l’emergenza economica, sperando che ci ascoltino”. (askanews)