MILANO, 27 MAGGIO – “Sono esterrefatto dalle parole che ricordano gli ‘anni di piombo’ di Pierfrancesco Majorino. In che senso vorrebbe ‘radicalizzare la protesta contro Fontana’? Voglio sperare di avere capito male, ma non credo, vista la quantità di odio e di disprezzo che la sinistra milanese sta riversando contro il governatore Fontana e Regione Lombardia”. Questo il commento del Commissario della Lega a Milano Stefano Bolognini, riguardo a una nota dell’europarlamentare Pierfrancesco Majorino nella quale ha dichiarato di volere “radicalizzare la protesta contro Fontana”.

Bolognini prosegue affermando che “usare parole gravi come queste in un contesto sociale che, nei prossimi mesi, si preannuncia difficile, è pericoloso. Soprattutto se queste affermazioni arrivano non da una persona qualsiasi, ma da un europarlamentare. Naturalmente nessuno all’interno della sinistra milanese ha chiesto scusa o si è quantomeno imbarazzato di fronte all’orgoglioso post con cui Majorino proclama una ‘Nuova Resistenza’”.

Secondo Bolognini, infine, “la campagna di odio e di fango contro Fontana e Regione Lombardia lanciata dal PD ha raggiunto il culmine con questa affermazione. Questa non è polemica politica, che è corretto ci sia, ma è qualcosa di molto peggiore e sinistro, proprio nei giorni in cui è stata disposta la scorta al Presidente Fontana.” (Agenzia Nova)