MILAN0, 09 GIUGNO – “Ci fa piacere che il sindaco Sala mostri al mondo, via social, il successo della sua ultima fatica letteraria, ma saremmo ancora più felici se, tra una presentazione e l’altra, trovasse anche il tempo di occuparsi della sicurezza della città e dei suoi cittadini, visti i recenti fatti di cronaca e il ‘bollettino di guerra’ che ne è conseguito”. Lo dichiara in una nota il commissario della Lega a Milano Stefano Bolognini, parlando di sicurezza nel capoluogo lombardo.
“Nel giro di pochi giorni – sottolinea l’esponente leghista – abbiamo avuto, nell’ordine, un accoltellamento in corso Garibaldi, un pestaggio in zona Loreto, un morto ad una fermata della linea 90/91 e, questa notte, un’altra rissa in zona Solari. Mi sembra evidente che esista un problema di sicurezza e il congedo forzato di centinaia di agenti della polizia locale non ha certo aiutato i milanesi che ora si ritrovano sotto gli occhi uno spettacolo poco edificante”.
“Noto comunque con piacere – conclude Bolognini – che finalmente anche il sindaco si è accorto del problema sicurezza. Nel videomessaggio quotidiano di ieri ha timidamente accennato a ciò che ribadiamo da anni, praticamente inascoltati: bisogna lavorare di più e meglio sulla sicurezza. Certo che se poi la soluzione partorita da Palazzo Marino è mandare in pattuglia i vigili in monopattino…”. (Agenzia Nova)