MILANO, 15 GIUGNO – ”Oggi i milanesi hanno assistito all’ennesimo danno causato dai cantieri della M4. Il sindaco Sala trovi il tempo, magari facendo una diretta in meno, di ascoltare i cittadini e i negozianti che da anni subiscono i disagi causati dal ritardo dei cantieri.” Così in una nota il commissario della Lega a Milano, Stefano Bolognini, dopo la voragine apertasi questa mattina in via Santa Sofia, nel quartiere Porta Romana, a Milano, nei pressi dei lavori per la metropolitana M4.
“Via de Amicis, via Foppa, via Santa Sofia, piazza Tricolore: da anni mezza città è sottosopra a causa di un cantiere interminabile – prosegue Bolognini -. Ricordo al sindaco che il primo tratto della M4 doveva essere pronto per l’apertura di Expo. Siamo nel 2020 e non si è ancora visto uno straccio di risultato”.
Bolognini ricorda come oggi il sindaco Sala abbia annunciato il prolungamento della metro fino a Baggio: ”Una cosa positiva, in sé. Speriamo solo che anche questa opera non faccia la fine della M4 che non è ancora stata aperta, nemmeno in minima parte”. (Adnkronos)