MILANO, 17 LUGLIO – “La città di Milano è ferma, deve cambiare subito passo. Oggi, per l’ennesima volta, il Sindaco Sala ha rivelato di essere stanco e di non sapere se ha le energie per ricandidarsi o meno, ma a noi questo importa poco o nulla. A noi interessa che Milano torni a correre, a guardare avanti e a compiere grandi progetti com’è nella sua tradizione”. Lo dichiara il Commissario Provinciale della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini, commentando alcune affermazioni odierne del Sindaco di Milano Beppe Sala.
“Gli scali ferroviari – prosegue il commissario Leghista –, il nuovo stadio di San Siro, il grande progetto di riapertura dei Navigli che Sala ha più volte annunciato, sono solo alcuni dei passi falsi dell’attuale amministrazione. Per non parlare di tanti immobili pubblici, come il mercato di QT8, la scuola di via Zama, l’edificio di via Sant’Abbondio dove si è insediato il centro sociale ‘Zam’, la Cascina Torchiera, che potrebbero fornire energia vitale a tanti quartieri di periferia e che sono, ahimè, abbandonati o occupati abusivamente da delinquenti”.
“Milano – conclude Bolognini – ha bisogno di cambiare passo e di ritrovare l’energia che ha sempre avuto. La città deve tornare a sognare, a immaginare, a investire su nuovi progetti che la facciano crescere e che coinvolgano in modo positivo le tante forze della società civile. C’è tanta voglia di far vivere Milano e di guardare al futuro, non si può pensare solo alle piste ciclabili o ai monopattini, la nostra città ha bisogno di grandi progetti per tornare ad essere la capitale europea che è stata qualche anno fa”. (ITALPRESS)