MILANO, 23 AGOSTO – “È assurdo il silenzio del Governo sul sostegno alla candidatura di Milano come sede del Tribunale Europeo dei Brevetti, soprattutto dopo l’appello bipartisan di Comune di Milano e di Regione Lombardia, unito a quello di tutte le associazioni di categoria del mondo imprenditoriale e del commercio più importanti. Il Tribunale Europeo dei Brevetti sarebbe un asset importante per il rilancio di Milano e dell’intero paese in questa fase delicata, e Milano ha tutte le carte in regola per diventarne la sede”. Lo dichiara Stefano Bolognini, commissario provinciale della Lega Salvini Premier.
“È incomprensibile – aggiunge Bolognini – il silenzio del Governo sul sostegno a Milano a meno di 3 settimane dal voto, probabilmente per divisioni interne alla stessa maggioranza. Dopo Ema, rischiamo di perdere un’altra importante opportunità per il sistema paese”.
“Conte e Di Maio – conclude l’esponente della Lega – si attivino in ogni sede per sostenere Milano, oppure ci spieghino come mai hanno un’idea diversa e perché non vogliono sostenere il capoluogo lombardo”.