MILANO, 25 AGOSTO – “Castrazione chimica per gli stupratori del parco delle Cave”: a invocarla è il commissario della Lega a Milano Stefano Bolognini.
“La violenza sessuale nei confronti di una donna di 54 anni all’interno del parco delle Cave da parte di tre uomini è un fatto gravissimo e di inaudita barbarie. Esprimo solidarietà alla vittima, la cui vita sarà per sempre segnata da questo gesto barbaro. Auspico che i tre delinquenti scontino il massimo della pena, senza sconti né benefici”, commenta Bolognini.
“Non possiamo sottovalutare la situazione a Milano – aggiunge – perché questo è l’ennesimo gesto di violenza nei parchi della città, dove serve maggior sicurezza e vigilanza in particolare da parte della Polizia Locale. Invece dei monopattini, chiederemo al Sindaco di reintrodurre la figura dei vigili a cavallo”.
Inoltre “le statistiche sulla violenza sessuali sono purtroppo molto preoccupanti e chi le commette spesso è seriale. Anche per questo sarebbe opportuno introdurre nel nostro paese la castrazione chimica per gli stupratori e per chi commette atti di violenza sessuale”. (ANSA)