ROMA, 15 DICEMBRE – Presidio della Lega Milano e della Lega giovani davanti al Palazzo di giustizia meneghino per protestare contro “l’ennesimo rinvio”, da parte del ministero della Giustizia, dell’esame di Stato per gli avvocati praticanti. “Bonafede pensa alle scarcerazioni e non al nostro futuro”, sono le parole pronunciate dal coordinatore regionale della Lega Giovani, Alessandro Verri.

“Ci sono 20 mila giovani avvocati praticanti – spiega il commissario provinciale della Lega Salvini Premier, Stefano Bolognini – che si aspettavano un esame che non ci è stato e che non si sa se si farà. Nel rispetto delle norme anti-Covid si trovi un modo per farlo così sapranno quando potranno iniziare a lavorare ed essere pagati. Abbiamo ripreso a vivere in parte, è giusto che si faccia questo esame”.

Anche Bolognini invoca le dimissioni del ministro della Giustizia, che “lascia nel limbo 20mila giovani. Non ci sono solo i problemi dei negozianti, Conte dica se a gennaio e a febbraio se si farà questo esame. Per mesi non hanno potuto lavorare”. (Adnkronos)