MILANO, 17 DICEMBRE – “Quella presa dalla maggioranza in consiglio comunale a Palazzo Marino sul taglio dal 10% al 3% degli alloggi popolari destinati alle Forze dell’Ordine è una decisione assurda. Condividiamo la preoccupazione dei sindacati di Polizia per questa mossa incomprensibile che va solo a penalizzare chi ogni giorno ci protegge con grande dedizione e impegno”. A dirlo è il Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini.
“Questa decisione – spiega il commissario leghista – potrebbe avere ricadute molto negative perché l’alto costo della vita e degli affitti a Milano costringe molti agenti a rientrare nei comuni di origine. La possibilità di avere una casa popolare rappresenta un forte incentivo per attrarre membri delle Forze dell’Ordine a Milano”.
“Ancora una volta le scelte del Sindaco Sala e della maggioranza che lo supporta, con la partecipazione del Movimento 5 Stelle, si dimostrano fuori dalla realtà. Sarebbe questo – conclude Bolognini – il modo di ringraziare gli agenti delle Forze dell’Ordine per il loro lavoro? Togliendogli anche la possibilità di alloggiare in una casa popolare?”