MILANO, 21 DICEMBRE – “La richiesta del Sindaco Sala al Prefetto di avere più agenti per le strade di Milano è assolutamente fuori tempo massimo e contraddice le politiche portate avanti da questa amministrazione negli ultimi mesi e anni”. A dirlo è il Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini.

“Innanzi tutto il Sindaco Sala – sostiene il commissario del Carroccio – se davvero vuole più agenti a Milano li chieda al suo governo e faccia un appello alla sua ministra Lamorgese. La stessa ministra che, quando in agosto è venuta a Milano, ha dichiarato, alla presenza del Sindaco stesso, che ‘Milano è una città sicura’. Adesso, a pochi mesi dal voto e dopo l’omicidio gravissimo avvenuto in via Macchi, il Sindaco si e’ svegliato e ha scoperto che in città esiste un problema di sicurezza”.

“Forse è troppo tardi – sottolinea Bolognini -, ma soprattutto mi domando come possa il Sindaco Sala chiedere di avere più agenti per le strade se proprio lui e la sua maggioranza hanno deciso di ridurre dal 10% al 3% la percentuale di alloggi popolari riservati alle Forze dell’Ordine. Forse – conclude – la richiesta di avere più agenti in strada si riferisce al fatto che molti di loro non avranno la casa popolare a Milano e finiranno, appunto, per strada”.