MILANO, 12 APRILE – Mind, Milano Innovation District, è “un’eccellenza mondiale. Sta nascendo in concreto uno dei poli di ricerca e innovazione più ambiziosi e ricchi del mondo, 3 miliardi di investimenti privati”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della visita a Mind, dove sorgeva l’Expo di Milano.

“Significa che questo diventerà nell’arco di pochi anni un punto di riferimento mondiale, migliaia di ricercatori da tutto il mondo, un ospedale di eccellenza, le facoltà scientifiche dell’Università statale, a regime fra pochi anni ci saranno 60mila persone che vivono, lavorano e costruiscono il futuro dal punto di vista sanitario, ambientale, dell’innovazione”, ha continuato.

Milano e la Lombardia, ha sottolineato, “saranno attrattive per i ricercatori che erano scappati dall’Italia e che stanno tornando in Italia. Mentre altre città del mondo dopo le olimpiadi e gli Expo hanno lasciato dei buchi e dei disastri, nel cuore della Lombardia nascerà un’eccellenza che competerà con i punti di ricerca più avanzati del mondo”. (Adnkronos)