MILANO, 26 MAGGIO – “Sono felice che seppure in maniera inusuale il Salone possa avere spazio anche in questo anno difficile, ma sicuramente di rinascita per la nostra regione e il nostro Paese. Arredamento e design sono per il nostro territorio un comparto irrinunciabile, strategico e molto importante anche dal punto di vista dell’occupazione”. Così il governatore lombardo, Attilio Fontana, in un videomessaggio per la presentazione della prossima edizione del Salone del mobile, in calendario a settembre.

“Per questo – ha aggiunto Fontana – mi preme sottolineare anzitutto il valore della filiera e un evento come questo deve sottolineare ruolo insostituibile delle imprese. Sono loro, con loro creatività e investimenti in ricerca e sviluppo, che muovono il sistema del design. Poi mi preme ricordare il ruolo delle istituzioni che è quello di sostenere la formazione. Per essere reattivo nella competizione internazionale il comparto deve poter contare sul capitale umano, su professionisti formati e lungimiranti che sappiano cosa vuol dire fare innovazione di processo e di prodotto”.

E ha concluso Fontana: “Regione Lombardia sostiene convintamente il Salone e tutto il sistema del design, il mio auspicio è che l’evento speciale 2021 sia non solo simbolico ma anche foriero di nuovi successi per tutti i brand in mostra e l’intero sistema Paese”. (Adnkronos)