MILANO, 08 LUGLIO – “Per quello che riguarda Sala vedo un certo nervosismo. Il Sole 24 ore lo ha piazzato in un brillante 89esimo posto nelle classifiche dei sindaci più apprezzati d’Italia. E da milanese ambisco a qualcosa di più e di meglio”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, arrivando ad un evento sui referendum sulla giustizia insieme a candidato sindaco del centrodestra a Milano Luca Bernardo, alla sua prima uscita pubblica.
“Il confronto sarà bello perché sarà sull’idea di città. Mi rifiuto di confrontarmi sul passato, su fascismo e comunismo, ragioniamo di ambiente e di periferie, di qualità della vita, di disuguaglianze – ha aggiunto -. Avere un medico che è stato in prima linea in questo anno e mezzo di malattia e di paura dal mio punto di vista è un valore aggiunto”.
Parlando del sindaco Giuseppe Sala Salvini ha poi detto: “Diciamocelo fino in fondo non credo che Sala avesse più voglia di fare il sindaco e ambisse ad altre posizioni. A sinistra non gliele hanno trovate però fare il sindaco contro voglia non è la cosa da fare”. (ANSA)