MILANO, 13 DICEMBRE – Quando solidarietà fa rima con divertimento: dal 4 al 19 dicembre Regione Lombardia, Croce Rossa e Assogiocattoli presentano il progetto del “Giocattolo sospeso”, iniziativa benefica che prevede la raccolta di giocattoli nuovi che le famiglie potranno consegnare ai volontari della Croce Rossa presso il punto di raccolta a Palazzo Lombardia, e che saranno poi distribuiti ai bambini bisognosi.
“Per ogni donazione Regione Lombardia offrirà uno sconto del 50% per la pista di pattinaggio a Palazzo Lombardia” ha ricordato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana all’inaugurazione dell’appuntamento. L’iniziativa trae spunto dal “caffè sospeso”, abitudine filantropica viva nella tradizione sociale di Napoli: un cliente ordina un caffè pagandone due, lasciandolo così a disposizione di una persona bisognosa.
“Il giocattolo sospeso vuole riprendere questo gesto solidale con la donazione di un giocattolo nuovo a beneficio dei bimbi meno fortunati” ha sottolineato la presidente di Croce Rossa Lombardia Sabina Liebschner. Una iniziativa, quella del giocattolo sospeso, che va incontro anche alle nuove esigenze legate alla crisi economica dovuta alla pandemia, su cui Fontana ha specificato che “noi siamo bianchi, domani vedremo i dati. Ci auguriamo di continuare a rimanere bianchi”. (ITALPRESS)