MILANO, 20 FEBBRAIO – “Anche questa notte, a Milano, 5 ragazzini sono stati accoltellati in poche ore. Mi pare del tutto evidente che in città ci sia un problema di sicurezza sempre più serio. Ringrazio ancora una volta le forze dell’ordine per il loro grande lavoro, anche di prevenzione, che svolgono ogni giorno. Il problema è certamente di sicurezza urbana, ma è anche soprattutto sociale e culturale”. Lo dichiara il Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini.
“Forse – prosegue Bolognini – qualcuno pensava che la visita e gli annunci del Ministro Lamorgese avrebbero risolto i problemi, invece servono azioni concrete, non solo parole. Bisogna capire perché i giovani esprimono questa violenza. Servono interventi sociali e di coesione fra i giovani, e politiche educative, soprattutto nelle periferie, ma non vedo interventi concreti da parte dell’amministrazione comunale. Chi commette un reato va condannato sempre e punito. Ma dobbiamo anche capire ciò che lo ha mosso”.
“Invece di pensare che l’unico problema di Milano siano le case popolari – conclude il Commissario milanese della Lega -, il Comune dovrebbe occuparsi maggiormente di questi temi prima che la situazione possa ulteriormente peggiorare”. (Adnkronos)