ROMA, 05 SETTEMBRE – “La proposta di Matteo Salvini del Ministero dell’Innovazione a Milano – lanciata ieri a Cernobbio – incassa l’apertura delle istituzioni e di altre forze politiche”. Lo sottolineano fonti della Lega. “Dopo la Regione e il sindaco di Milano Beppe Sala – sottolineano le stesse fonti – è il turno del rettore del Politecnico Ferruccio Resta intervistato da Affaritaliani.it e dell’economista candidato con il Pd Carlo Cottarelli che parla di ‘idea non sbagliata’”.
“Il tutto – proseguono – senza dimenticare le parole dell’ad di Arexpo (la società proprietaria dell’area su cui si sta sviluppando il Milano Innovation District), Igor Di Biasio, secondo il quale ‘Milano e la Lombardia guidano l’innovazione italiana e Mind già oggi rappresenta una eccellenza del Paese con un distretto dell’innovazione che cresce ogni giorno’ e quindi ‘certamente Mind potrebbe essere il luogo ideale per ospitare questo dicastero'”.
“Sul fronte Regione Lombardia – concludono le stesse fonti – oltre al Presidente Attilio Fontana si sono espressi a favore gli assessori Guido Guidesi e Stefano Bolognini. (ANSA)