MILANO, 31 MARZO – Si amplia la moratoria sugli interventi di agevolazione finanziati con risorse di Regione Lombardia e sui finanziamenti gestiti da Finlombarda Spa dopo l’adesione all’Addendum all’Accordo per il credito 2019 di Abi (DGR 2995 del 30 marzo 2020). Da oggi è possibile richiedere la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate fino a 12 mesi o l’allungamento della scadenza fino a un massimo del 100 percento della durata residua dell’ammortamento dei finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020.

BENEFICIARI E CARATTERISTICHE DEI FINANZIAMENTI AMMISSIBILI – Hanno diritto a chiedere la moratoria le imprese di tutte le dimensioni e i Comuni della Lombardia beneficiari di finanziamenti a valere sulle misure agevolative regionali gestite da Finlombarda in essere al 31 gennaio 2020 già erogati a saldo e in ammortamento e per i quali non è stata già concessa analoga moratoria nell’arco dei due anni precedenti alla data di presentazione della domanda.

COME PARTECIPARE – Le richieste di accesso alla moratoria dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2020 per le operazioni in co-finanziamento dalla banca convenzionata e per le operazioni che non prevedono un co-finanziamento da parte dell’impresa o del Comune con apposito modulo all’indirizzo Pec: moratoria2019@pec.finlombarda.it, specificando nell’oggetto “Richiesta di Moratoria Regionale 2019”. Per richiedere informazioni, è possibile scrivere a: moratoria2019@finlombarda.it.

“L’emergenza ‘coronavirus’ – ha commentato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana – sta mettendo a dura prova le nostre imprese. Con questa iniziativa la Regione offre il proprio sostegno e concede una boccata di ossigeno al tessuto produttivo lombardo in difficoltà”.

‘Finlombarda è vicina alle imprese del territorio danneggiate dal Covid-19 e con l’adesione alla moratoria regionale dà una risposta concreta e tempestiva alle loro esigenze’, ha sottolineato Michele Vietti, Presidente di Finlombarda Spa. (LNews)