MILANO, 09 GIUGNO – “Massima solidarietà e vicinanza alla poliziotta che è stata vittima di una vile aggressione da parte di due occupanti abusive in un palazzo del quartiere Corvetto. Questi gesti sono intollerabili, mi auguro che le due responsabili vengano punite in maniera esemplare”. Così Stefano Bolognini, assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, ha espresso la sua vicinanza all’agente aggredita e ferita nel corso dello sgombero di un appartamento di edilizia pubblica in via dei Cinquecento, nel quartiere Corvetto, a Milano.

PROSEGUE IMPEGNO DI REGIONE E ALER CONTRO I DELINQUENTI – “Prima del ‘lockdown’ – ha sottolineato l’assessore Bolognini – l’azione di ripristino della legalità avviata a Milano da Regione Lombardia e da Aler aveva dato risultati di rilievo. Un’azione svolta di concerto con le Forze dell’Ordine, anche nella zona del Corvetto, in cui è avvenuta l’aggressione alla poliziotta. Grazie a questo impegno, che confermiamo con ancora più forza per il futuro, abbiamo registrato un forte calo in un anno delle occupazioni abusive di ben 500 alloggi. Dal 2018 al 2019, infatti, il numero totale degli appartamenti occupati illegalmente è passato da 4.500 a meno di 4.000”.

NESSUNA TREGUA PER I CRIMINALI – “Avevamo anticipato – conclude l’assessore – che dopo la fine dell’emergenza Covid-19 gli sgomberi sarebbero ripartiti, cominciando proprio da chi aveva occupato alloggi sfruttando il periodo di emergenza e, come sempre, manteniamo le nostre promesse. Stiamo lavorando per i cittadini. Siamo schierati al fianco dei più deboli e contro i delinquenti. Vogliamo innalzare la qualità della vita dei nostri cittadini e assicurare un futuro roseo ai loro ragazzi. Non saranno certo queste vergognose azioni a fermarci nel nostro intento di far prevalere la legalità nei quartieri popolari di Milano. Da parte nostra nessuna tregua per i delinquenti”. (LNews)