ROMA, 13 LUGLIO – “Avevano promesso 400 miliardi di liquidità dalle banche e siamo a 40. Ci sono un milione di italiani senza cassa integrazione. Le misure economiche sono bocciate da Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Federalberghi, Coldiretti…forse qualche ministro non si rende conto dell’aria che tira”: lo afferma in un’intervista alla Verità Matteo Salvini, a proposito di possibili tensioni sociali ad autunno.
“Noi siamo pronti a governare anche oggi – dice il leader della Lega – sottolineando l’unità del centrodestra alle Regionali, nelle quali “possiamo giocarcela in tutte e sette le Regioni e la Lega sarà il primo partito ovunque si voterà”.
Quanto ai sondaggi che danno in calo la Lega, Salvini dichiara che “quelle elaborazioni sono fuori dalla realtà, a cominciare da quelle sulla popolarità di Conte”. Mentre sulle differenze ideologiche fra destra e sinistra dice che “è assurdo dividere ancora il mondo fra rossi e neri. Io lo divido fra produttori e mantenuti: noi cerchiamo di dare voce ai produttori, mentre il Governo rappresenta i mantenuti. Anche in Europa: in questi anni gli italiani hanno pagato 140 miliardi in più rispetto al ricevuto, altri che ci danno lesioni e ci vogliono rifilare la fregatura del Mes invece hanno solo incassato e mangiato”. (Adnkronos)