MILANO, 27 LUGLIO – “Sono convinto che giorno dopo giorno la verità si imporrà”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel suo intervento al Consiglio regionale della Lombardia.
Fontana ha ribadito il ringraziamento “a medici, infermieri, operatori sanitari, volontari della Protezione Civile, che hanno dato una testimonianza esemplare di abnegazione e dedizione. Voglio ringraziare tutti le ricercatrici e i ricercatori lombardi, che hanno sviluppato studi e ricerche sulle origini del virus, le sue caratteristiche, i suoi mutamenti, un lavoro straordinario che assicura alla Lombardia di essere sempre all’avanguardia e capofila nel Paese”.
E ha ringraziato “i nostri Irccs, le strutture pubbliche e private che hanno cercato di affermare, con un lavoro quotidiano paziente e silenzioso, il valore della ricerca ed il rigore del metodo scientifico, in un periodo in cui l’ubriacatura mediatica ha portato spesso ad oscurare la lucidità di ragionamento, alla ricerca solo di colpevoli da condannare”. (Adnkronos)