MILANO, 20 AGO – “La Regione Lombardia risponde in modo efficace alle necessità dettate dal momento, aumenta il numero dei test, mantiene basso il numero dei contagi grazie sia alle misure adottate che alla responsabilità civica dei lombardi”: il presidente della Regione Attilio Fontana conclude così un post su Facebook riguardo ai tamponi Covid che da oggi i viaggiatori possono fare all’aeroporto di Malpensa.

Il governatore spiega che nello scalo sono “attive 8 postazioni per effettuare i tamponi ai passeggeri in arrivo dai Paesi a rischio. I viaggiatori che desiderano sottoporsi al tampone hanno trovato una macchina organizzativa efficiente, sono già oltre 1000 i passeggeri che si sono prenotati per eseguire il tampone in aeroporto nei prossimi tre giorni, mentre l’esito del test sarà disponibile via mail o sms nelle 24/48 ore successive”.

“In settimana – aggiunge – i tamponi dedicati a chi arriva dall’estero saranno migliaia al giorno, dando particolare attenzione ai cittadini stranieri in arrivo che, come potete immaginare, sono più difficili da rintracciare nei giorni successivi”. (ANSA).