MILANO, 24 MARZO – “Se per efficienza i giallorossi intendono le performance dei loro governanti toscani o dei loro super commissari delle primule, possiamo tranquillizzarli che per fortuna non compete ai loro illuminati amministratori gestire la vaccinazione nella regione più popolosa d’Italia”. Così in una nota il consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati, in merito alla campagna vaccinale in Lombardia e alle richieste di “commissariamento” da parte degli esponenti regionali e nazionali di Pd e M5S.
“Risultano pertanto petulanti e grottesche le loro continue e bizzarre richieste – ha continuato Scurati – soprattutto alla luce dei dati resi noti anche oggi: 200mila somministrazioni quotidiane a livello nazionale e nella sola Lombardia ben 38mila, con più dell’80% dei vaccini inoculati e con le somministrazioni alle persone vulnerabili già in corso”.
“Nel frattempo, aprono altri centri vaccinali con l’obiettivo di arrivare a fine aprile con 130mila vaccinati al giorno. Pd e Cinque Stelle continuino pure ad abbaiare alla luna invece che collaborare in questa importante fase storica”, ha concluso l’esponente del Carroccio. (LaPresse)