MILANO, 02 LUGLIO – Le Olimpiadi di Milano-Cortina siano “occasione per far rifiorire la volontà di fare che contraddistingue i lombardi”. E’ l’auspicio del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, intervenuto in questa mattina in videocollegamento alla presentazione del progetto di rigenerazione urbana sull’asse Milano-Malpensa “Fili – la Lombardia tesse il suo futuro”.

“In una fase come questa in cui dobbiamo in qualche modo ricostruire, dobbiamo avere anche la forza di immaginare qualcosa di nuovo, di diverso, di grande, di quasi impossibile. Lo sforzo che oggi si concretizza qualcuno lo potrebbe definire un ‘sogno’. E io penso che dobbiamo investire nei sogni. Lo abbiamo fatto per le Olimpiadi, quando per tanti anni sembrava che questo potesse accadere e invece è accaduto”, ha detto Giorgetti.

“Dobbiamo cogliere questa occasione – ha proseguito il ministro – per fare rifiorire la volontà di fare, che contraddistingue i lombardi”. Rispetto a “Fili” Giorgetti infine ha promesso: “Credo che questo progetto meriti di essere seguito. Per quello che posso fare, io questo sogno mi sento di coltivarlo e di condividerlo”. (Nova)